
Vi sono incontri in scuole e parrocchie e occorrono persone che si preparano a parlare a ragazze e ragazzi oppure ad adulti.
Cerchiamo anche persone che mettano a disposizione la loro professionalità (in ambito giuridico, sanitario, scolastico, catechistico...) offrendo anche una piccola parte del loro tempo gratuitamente. Le mamme che si rivolgono al CAV spesso hanno una varietà di problemi per i quali una consulenza e un orientamento sono preziosissimi.

Infine la nostra associazione organizza raccolte di contributi offrendo piccoli omaggi (fiori, dolci, oggettistica, ...) in occasione della Giornata per la Vita (prima domenica di febbraio), della Festa della Mamma, della Giornata del Volontariato. Partecipa anche a raccolte di beni per l'infanzia (alimentari, parafarmaci e prodotti igiene) in collaborazione con altre organizzazioni. In tutte queste situazioni occorrono molti volontari, anche occasionali.
Se vuoi fare volontariato con noi puoi associarti al Movimento. Chiamaci per un colloquio di conoscenza reciproca. La quota di iscrizione annuale simbolica di 4 € può essere consegnata, indicando i propri dati anagrafici, a una persona del Consiglio direttivo la quale proporrà il nuovo socio per l'approvazione formale.