Come cresce un bambino - 5

<<< Pagina 4 - - - Pagina 6 >>>

Ottava settimana: le ossa delle mani A due mesi, otto settimane, il bambino comincia ad essere chiamato feto e ha già tutto quello che si troverà nell'individuo completo: le ossa delle mani...
Ottava settimana: ossa del piede ... e le ossa dei piedi. Da adesso in poi deve solo crescere, per aumentare di 20 volte la sua statura e di 1.000 volte il suo peso prima di venire alla luce.
Ottava settimana: immagine frontale Tutti i particolari si formano entro l'ottava settimana, le labbra, le narici, i genitali.

Entro la nona settimana (entro il 63° giorno di gestazione, secondo le direttive peggiorative emanate nel 2020) può essere somministrata la pillola RU486 (o altri preparati equivalenti) per provocare l'aborto per via chimica. In altre pagine trovate la spiegazione completa di cosa questo significhi anche per la donna.
Decima settimana: il cordone ombelicale Per poter alimentare il bambino che cresce la placenta si sviluppa fino a diventare un largo disco spugnoso di circa mezzo chilo. Ad essa il bambino (di 10 settimane nella foto) è collegato tramite il cordone ombelicale, le cui cellule - dette staminali adulte - hanno già dato preziosi risultati nella ricerca medica senza sacrificare vite umane.

<<< Pagina 4 - - - Pagina 6 >>>