Il nuovo Statuto Maggio - Nuovo Statuto e Nuova Sede Legale.
Il 25 Maggio l'assemblea straordinaria dei soci ha approvato il nuovo statuto. In Italia non esisteranno più ONLUS e noi siamo diventati "Movimento per la Vita Lodigiano ODV" dove ODV sta per Organizzazione Di Volontariato. Nuove regole, più precisione nella gestione e anche qualche vantaggio (ad es. detrazione per le donazioni al 35%). Inoltre in questo periodo trasferiamo finalmente la sede legale da viale Rimembranze 12 (dove era fin dalla costituzione nel 1981) a via Secondo Cremonesi 4 dove già da un anno c'è la sede operativa di Lodi.
11 Maggio - vigilia della Festa della Mamma.
Il Comune di Codogno ha organizzato una simpatica manifestazione con giochi e bancarella del CAV. Alla sera un incontro con S.E. Mons. Rino Fisichella su "Lettera a un bambino mai nato" di Oriana Fallaci che S.E. ha conosciuto e assistito nella fase finale della sua vita.
Il volantino della manifestazione
Il volantino della manifestazione
Il logo del progetto Comunità Energetiche
Il Logo del progetto
Marzo - "Comunità energetiche".
Fondazione Cariplo e Banco dell’Energia Onlus (realtà non profit promossa da A2A), Fondazione AEM e Fondazione ASM, hanno lanciato nel 2018 il Bando "Doniamo Energia 2", per alleviare e contrastare le nuove povertà e la vulnerabilità sociale. A questo bando ha aderito, con il progetto "Comunità energetiche", Caritas Lodigiana (tramite Associazione Emmaus onlus) e, come partner, il MPV Lodigiano e il Consultorio Centro per la Famiglia a Lodi. Il progetto è diventato esecutivo a partire da marzo 2019 e durerà 18 mesi.
3 Febbraio - Giornata per la Vita.
Quest'anno siamo stati presenti in 41 chiese del Lodigiano, distribuendo i nostri volantini e offrendo oltre 4500 primule e tante torte.
Marisa, Mariagrazia e Anna con la loro bancarella
Marisa, Mariagrazia e Anna con la loro bancarella