Quando il tuo bambino è nato, noi del Centro Aiuto alla vita continuiamo ad aiutarti.

Potrai avere il corredino e gli accessori che ti servono per far fronte ai primi mesi di vita del nuovo arrivato e, se sei in grande difficoltà, possiamo fornirti pannolini, omogeneizzati e latte in polvere.

Ci piacerebbe poter fare di più ma le richieste sono molte e noi siamo un'associazione di volontariato e dobbiamo fare i conti con le risorse che abbiamo a disposizione.

Possiamo comunque consigliarti e indirizzarti in modo che tu possa avere il massimo aiuto anche dagli enti pubblici e da altre associazioni di volontariato operanti sul territorio.

Sono ormai tante le donne, italiane e straniere, passate dal nostro Centro ottenendo amicizia e sostegno. Come Rozalia, che ha lasciato per te questa testimonianza:

«Ciao, mi chiamo Rozalia sono Rumena.
Quando sono rimasta incinta avevo 26 anni e mi sembrava il più brutto giorno della mia vita.
Grazie a delle persone che mi hanno sostenuto, sotto tutti i punti di vista, adesso ho una meravigliosa bambina che è tutta la mia vita!
In quel momento ero senza lavoro ed ero all'ultimo anno delle Scuole Superiori serali, il mio ragazzo era rimasto senza lavoro perché l'abbiamo perso insieme.
Ho ricevuto aiuto dalle meravigliose persone del CAV. Quando tu tieni in pancia la tua bimba e senti che si muove, provi delle emozioni che non proverai mai più nella tua vita perché sono uniche, bellissime e non solo...
Quando la vedi nascere, quando vedi che inizia a usare le manine, quando gattona, quando cammina e quando ti dice mamma, tu cambi completamente: tu non vedi più nero, vedi tutto bianco perché c'è la tua bambina, e per ogni problema c'è la soluzione».
(Aprile 2011)